un messaggio in bottiglia di speranza
LETTERE APERTE

Un messaggio in bottiglia pieno di SPERANZA!

CONDIVIDI SU:
Reading Time: 8 minutes

Ho scritto questo messaggio, l’ho messo in una bottiglia e l’ho gettato in mare… Un messaggio di forza e di coraggio, di amore e di passione…spinto semplicemente dalla compassione per chi si arrende. Spero che chiunque legga questo messaggio trovi la speranza e la voglia di vivere, nonostante tutte le difficoltà che incontra nella vita!

14/06/21

Un messaggio in bottiglia per infondere Speranza.

Amo le sfide sociali, amo chi persegue un sogno con le unghie e con i denti fino ad arrivare alla meta!

Amo chi lotta, chi ha una voce e grida forte contro la società che schiaccia la propria fede e tutto ciò in cui crede.

Grida! Grida con tutta la voce che hai nel corpo e corri. Lotta con le unghie e con i denti, cercando di raggiungere ogni tuo obiettivo, ogni tuo sogno. Credici e sii consapevole che non sarà facile. Avrai molte sfide, molti portoni chiusi in faccia, molti muri da scavalcare, molte offese. Ti diranno che sei un sognatore illuso. Potrebbero essere offensive le critiche o i giudizi che riceverai, ma dovrai essere forte. È proprio in quei momenti che dovrai credere ancora di più in te stesso. Non allontanare la Speranza.

Fatti una lista delle tue qualità e dei tuoi limiti, accettando ogni tuo difetto e lavoraci sopra. Migliora, sbaglia, sbatti dritto contro il muro che ti trovi di fronte. Piangi, prova dolore e sofferenza, sentiti scoraggiato.

Prenditi tutto il tempo che ti serve, ma poi rialzati!

Questo messaggio in bottiglia è per te! Esci dalla tua zona di comfort. Sempre! Combatti per te stesso e per le persone che ami. Se tu sei felice chi ti ama lo sarà con te. Non provare invidia per chi riesce e sfonda raggiungendo il proprio sogno, ma anzi, prendine spunto. Circondati di ideali, di storie di persone che nonostante tutto, nonostante il tempo, nonostante l’età e le difficoltà, alla fine ci sono riuscite. Caricati di energia, di adrenalina e portale sempre con te. Sii felice e orgoglioso delle persone che sono arrivate, perché un giorno potresti essere tu quella persona! Caricati di sana Speranza.

Niente è semplice in questa vita. Ci sono persone che si sentono libere di offendere gratuitamente, senza motivo, solo per sfogare la propria repressione o delusione. Quando capitano questi episodi diventa tutto più difficile. Ma anziché provare Rabbia o sentirti offeso dagli insulti che ricevi, prova apprensione e dispiacere per queste persone. Spesso si tratta di individui che si sono arresi e provano Rabbia e Invidia che sfogano contro chi, invece, continua a provare o arriva al traguardo.

Qualsiasi sogno, dal più semplice e umile al più ambizioso, è importante. Ogni uomo sulla terra è utile a se stesso e per gli altri. Ognuno ha un potenziale, o più di uno ,che può sfruttare ed è importante riuscire a trovarlo e nutrirlo.

Non ti arrendere!

Questo messaggio in bottiglia serve a darti forza e la giusta Speranza! Prenditi il tempo necessario, giorni, mesi, anni e se non arrivi, se non ci riesci, non ti sentire un fallito. Abbi il Coraggio e la Speranza di cambiare le carte in tavola e rimettere tutto in discussione. Cambia prospettiva o modifica e rendi più accessibile il tuo sogno. La vita è imprevedibile e non sempre abbiamo la strada spianata davanti. C’è chi ha fortuna e chi ha continui ostacoli da dover affrontare e nulla con cui combattere. Cerca di essere creativo ma anche obiettivo. Rapporta sempre i tuoi sogni alle tue qualità e ai tuoi mezzi.

Puntate alla luna, mal che vada avrete vagabondato tra le stelle.

Les Brown

Ogni lavoro, anche il più umile, va rispettato perché utile in qualche modo. Siamo stelle nell’universo e ognuno di noi brilla. Se tutto ci rema contro e la sfortuna è sempre al nostro fianco, allora abbassiamo le aspettative. Rendi ogni traguardo più semplice e sii grato delle sconfitte, perché ti aiuteranno ad essere più resiliente, più forte e non solo. Ti insegneranno o guideranno a migliorarti.

Sii grato per tutto ciò che hai, anche se quasi niente, sii grato anche per quel poco. Per ogni piccola goccia di sudore versata, per ogni piccola soddisfazione o per ogni minimo gesto, SII GRATO. Quel piccolo scalino superato può sembrare nulla, ma è l’inizio o la parte di ogni progresso. Sii grato soprattutto per le piccole cose, perché sono quelle da cui tutto nasce e spesso, sbagliando, diamo loro meno importanza. Un piccolo traguardo o una piccola cosa che ci fa stare bene, potrebbero essere la candela nel buio che ci dà Speranza (come questo messaggio in bottiglia) e non ci fa arrendere!

Non ti arrendere!
Non ti arrendere!

Sii aperto al cambiamento!

La vita è imprevedibile, spesso siamo costretti a dover cambiare i nostri piani e le nostre aspettative. Il problema non è rimescolare le carte in tavola ma non arrendersi mai.

Il cambiamento è parte della vita. Datti dei tempi per tirare le somme e monitorare ogni passo, perché questo ti permetterà di migliorare sempre in meglio le tue aspettative.

Ogni volta che fallisci, cerca di esaminare l’errore fatto. Rimescola le carte, riprogetta e riparti. Tieni questo messaggio in bottiglia con te per rileggerlo quando serve.

Il cambiamento avviene lentamente, bisogna essere pazienti. Rimani concentrato su quello che vuoi davvero, su quello che ami. Circondati di persone che credono in te e per questo ti amano. Sii aperto, accetta le critiche costruttive nei tuoi confronti, non prendere tutto come un giudizio. Soprattutto se la critica o il consiglio viene da una persona che te lo dice con il cuore in mano. Spesso non ci rendiamo conto di come agiamo, finché non ci viene fatto presente.

Una volta che avrai raggiunto i tuoi piccoli e umili traguardi goditeli e preparati ad alzare la posta in gioco qualora te la senti. Altrimenti rimani a goderti tutto quello che ti sei conquistato. Anche se poco, anche se umile, l’importante è sentirsi grati, soddisfatti e sereni.

Nutri ogni cosa che ti rende Felice!

Se hai delle passioni, se ci sono degli interessi che ti rendono felice compiere, non rinunciarci. Almeno nel tuo tempo libero ricavati uno spazio e dedicati alle tue passioni. Se hai dovuto abbassare le tue aspettative per mancanza di mezzi non ti arrendere. Se un sogno non può diventare realtà, una parte di esso può comunque rimanere un passatempo stimolante che ci mantiene felici. Chissà poi, se un domani quel passatempo si trasformerà in un “qualcosa di più”.

Ognuno di noi ha una voce ed è parte di una società. Ognuno di noi è importante. Tutti noi commettiamo errori, l’importante è saperlo ammettere. Impariamo a chiedere scusa e perdono, impariamo ad essere grati ed entusiasti di tutto ciò che abbiamo. Perdoniamo chi ci fa del male, per poter metterci una pietra sopra e andare avanti. Il Rancore, la Rabbia, la vendetta e tutto ciò che è negativo sarà un freno. Molla quel freno e corri, rallenta e cammina ma non fermarti. Abbi fede, abbi Speranza, quindi credi, perdona, ama e rimani concentrato. Aiutati a rimanere concentrato creandoti i mezzi utili.

Tutto è possibile se lo rendiamo tale, anche se ti senti stanco e hai voglia di arrenderti, non farlo, non fermarti, ma abbassa le aspettative e ricomincia. Punta alla luna e se pensi che sia troppo lontana vorrà dire che arriverai almeno alle stelle. Provaci, insisti e se non arrivi nemmeno alle stelle perché non ci riesci, perché sbagli o perché ti arrendi, allora trasforma i tuoi traguardi in passatempi.

Non smettere mai di nutrire le tue passioni, mai!

Fa tutto ciò che ti rende felice, ricavati sempre uno spazio per le tue passioni. Tu sei importante, Tu sei vita, Tu brilli! Ecco perché ti dedico questo messaggio in bottiglia! Ho fiducia nell’essere umano, anche se spesso c’è molta cattiveria in esso. Pare ci siano più cattivi che buoni in questo mondo, ma sono convinta che i buoni avranno sempre e comunque la loro rivincita, o meglio la loro Serenità.

Non farti schiacciare ma brilla! Non odiare chi ti fa del male ma perdonalo. Esso non si rende conto del male che infligge ma se invece ne fosse consapevole, allora ricorda che tutto torna indietro. Continua per la tua strada, non fermarti.

Ama te stesso e ama gli altri!

Il Disprezzo porta Disprezzo, l’Amore porta Amore. Chi soffre impara a resistere. Il Dolore fa male ma non uccide, perciò soffri, piangi, strilla. Fa tutto ciò di cui hai bisogno nel momento in cui stai affondando nel Dolore ma ti prego, non chiudere gli occhi. Sfrutta il tuo sfogo per trasformarlo in forza ed energia e caricati di Coraggio, di Speranza e di Fiducia perché niente è semplice in questo mondo. Niente è scontato e tutto ciò che ci capita non è destino, siamo noi che compiamo scelte e ogni scelta ha una sua conseguenza. Gli altri possono influenzarci sì, ma siamo comunque noi a compiere l’azione che nel breve o nel lungo termine, porterà le sue conseguenze.

Ad ogni azione corrisponde una reazione.

Legge della fisica.

Siamo noi il nostro destino perciò siediti, respira, prenditi il tuo tempo e ricaricati. Guardati allo specchio, amati e credi in te stesso. Io ti credo, io credo in te. Chiunque tu sia, sei importante perché sei vita. Renditi conto di quanta energia si è mossa per poterti mettere al mondo.

Tu sei energia ed io ti dedico questo messaggio in bottiglia!

La vita è energia e se oggi sei qui è perché con forza ed energia sei nato e con altrettanta forza, stai crescendo e crescerai. Non è importante quando smetterai di crescere, non è importante quando ti fermerai o morirai. È importante che tu oggi sia consapevole di chi sei, di quanto tu sia importante per te stesso e per chi ti ama. Già solamente per te stesso sei importante, sei potenza, sei una stella. Quindi vivi con forza, con resistenza, con Coraggio, con Fiducia, con Speranza, con Gratitudine e con Amore. Lotta, cresci e sii sereno, sii felice e consapevole dei momenti difficili perchè ci saranno sempre. Essi ti travolgeranno, ti faranno sentire morto… in questi momenti fermati, senti il battito, senti il respiro…li senti?… Sei vivo, accorgiti di sentirti vivo ti prego, non arrenderti!

Tu sei energia
Tu sei energia!

Amati, perché nessuno può farlo meglio di te. Chiunque tu sia io ti amo perché sei vita e sei forza, convinciti di questo e per nulla al mondo…

non smettere mai di darti quell’importanza che hai!

Non offenderti perché lo faranno già gli altri. Tu sai chi sei e se non ne sei convinto allora studia. Studia te stesso, esaminati, creati una lista, conosci te stesso, Guardati Dentro! Ognuno di noi ha un potenziale. Anche il più semplice o il più banale sarà utile a te stesso e agli altri. Quindi scoprilo, nutrilo e lavora sui tuoi difetti. Che tu sia solo in questo mondo o che sia circondato di persone che ti amano, ricordati sempre che siamo noi stessi a scegliere il nostro destino. Ci troviamo sempre di fronte a delle scelte, non preoccuparti di sbagliare, scegli e fa la cosa giusta o sbaglia. Commettere errori ti sarà utile al prossimo bivio.

Non colpevolizzarti!

Non farti del male e se sei circondato di persone che ti giudicano, ti invidiano o ti prendono in giro, allora cerca di anestetizzarti da loro e allontanali se puoi. Cerca di non ascoltarli e rimani concentrato su te stesso, su quanto ti ami e quanto sei importante, se gli altri non lo capiscono è un problema loro. Tu puoi scegliere, non abbiamo il controllo sugli altri e non possiamo scegliere per loro, ma possiamo scegliere per noi stessi. Se puoi allontanare queste persone fallo, altrimenti fai in modo di poterci riuscire.

La vita può essere devastante, scoraggiante e difficile. Questo messaggio in bottiglia può aiutarti. Qualunque sia il tuo percorso, anche quando il mare è in tempesta e tutto sembra affondare, sappi che se riuscirai a resistere, ci sarà un dopo migliore. Dietro ogni tempesta c’è un arcobaleno, dietro ogni tsunami, tornado, terremoto, c’è poi il silenzio. Quel silenzio è utile a farci rendere conto che siamo sopravvissuti e possiamo ricominciare.

Perciò, per ogni tempesta sii presente, sii vivo e sii resistente. Non arrenderti, perché alla fine di essa, lo sai che ci sarà la quiete, in cui recuperare le forze. Sarai più forte perché ogni tempesta ci rafforza.

Credi, ama, spera, abbi fiducia, abbi pazienza, si resistente e VIVI.

Chiunque tu sia non sopravvivere ma scegli di vivere. Finchè il cuore batte, VIVI SEMPRE! 

Chiara Del Gatto.

https://amzn.to/4czT06m

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *