Serenità melodica vibrazione
LETTERE APERTE

SERENITÀ melodica vibrazione che fa bene al cuore!

CONDIVIDI SU:
Reading Time: 3 minutes

Serenità, che dolce compagna di vita che sei! Sono seduta all’ombra di un ciliegio, il vento leggero e fresco mi coccola e mi rilassa. La temperatura è perfetta in questo momento. Un caldo secco, accompagnato da un leggero e fresco vento, che mi accarezza la pelle e fa sventolare i tessuti sottili che indosso. C’è pace e la natura fa il suo normale percorso. Le formiche corrono e lavorano tra l’erba, gli uccelli cantano e volano tra gli alberi, le lucertole prendono il sole sui tronchi degli alberi… ogni cosa è al suo posto. In tutto questo, cara Serenità ci sei tu, una melodica vibrazione che muove ogni essere o cosa, portando energia e pace in questo magnifico contesto.

Quando c’è equilibrio c’è pace e quando c’è pace ci sei tu Serenità!

Spesso non mi accorgo nemmeno che ci sei, mi sento tranquilla ma non rifletto sul perché e non mi godo il contesto. Ti chiedo scusa. Altre volte invece ti avverto e con immensa Gratitudine rifletto sui motivi per cui ci sei.

Quando questo avviene, è come sentire un brivido lungo tutto il corpo. Come se ascoltassi una musica rilassante ed il suono provocasse delle vibrazioni. Serenità, sei una melodica vibrazione che fa bene al cuore!

È rassicurante avvertire la tua presenza, fai bene all’anima!

A differenza della Felicità, tu non sei passeggera, fugace o carica di Entusiasmo. Sei calma, stabile e confortante. Non è semplice averti accanto, e spesso non si avverte la tua presenza, proprio perché sei silenziosa e pacifica. La Felicità è qualcosa di più forte, una scarica di adrenalina pura. Si può essere felici per un traguardo raggiunto, per una serata passata in buona compagnia, per una bella notizia. Quando arriva la Felicità, provo come una scossa piacevole di emozioni. È come trovarsi ad un banchetto di dolci in cui la Felicità siede a capotavola, mentre l’Entusiasmo, la Gioia e il Divertimento, siedono con me intorno ad essa. Tutti assieme scuotono il mio animo, rendendomi carica e sorridente.

Per avvertire la tua melodica vibrazione invece, cara Serenità, bisogna avere la giusta condizione che me lo permette. Una serie di ingredienti che mi fanno stare bene con me stessa.

Sono seduta all’ombra di questo ciliegio e rifletto sul mio presente e sulla mia persona… non mi manca niente! SONO GRATA per ogni piccola sciocchezza che mi fa stare bene e per tutti gli sforzi che mi hanno portato risultati. Per gli imprevisti e gli ostacoli incontrati che mi hanno lasciato degli insegnamenti utili. Sono grata per tutte le difficoltà e le cose brutte vissute che mi hanno dato più forza e reso più Resiliente!

Più rifletto sui motivi per cui sei qui Serenità, più la melodica vibrazione che provochi nel mio corpo aumenta! Più sono grata di questa condizione e più vedo avvicinarsi anche la Felicità, l’Entusiasmo e la Gioia.

Sorrido e scrivo:

HO UN SOGNO!
Ho un sogno, dal quale nascono moltissime idee che diventano progetti.
Il mio sogno nasce e termina con uno scopo ben preciso; vivere pienamente e significativamente aiutando me stessa e gli altri. Questo scopo mi rende viva ed il mio sogno mi rende entusiasta e felice di vivere.
 
Amo la vita, con tutti suoi momenti belli e brutti! Amo me stessa, con tutte le mie imperfezioni, i miei pregi e i miei difetti.
I pregi mi rendono orgogliosa, i difetti mi fanno sentire viva, perché mi danno lo stimolo utile a migliorarmi.
Avere delle persone care da aiutare o per le quali esserci nei momenti difficili, mi fa sentire parte di qualcosa di più grande in questo mondo.
Incontrare persone cattive, invidiose o rancorose, mi fa concentrare su cosa è meglio evitare e come combatterlo. 
HO UN MOTTO!
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!” di Mahatma Gandhi, dal quale ogni mia scelta, ogni mia posizione, ogni mia decisione prendono spunto.
Ho una mia identità! Non devo piacere agli altri per forza e non per forza gli altri devono piacere a me! L’importante è portarsi rispetto reciproco, amando e promuovendo i propri ideali e valori, senza danneggiare niente e nessuno. 

Scrivo tutte queste ragioni e molto altro ancora col sorriso, lasciandomi assuefare dalla tua melodica vibrazione Serenità. Una vibrazione che pervade il mio corpo, riempie il mio cuore e la mia anima, caricandomi di Pace, Gioia e Amore.

QUINDI: ti ho avvertita, esaminata, ringraziata ed infine ti ho pure scritto, cara mia Serenità e tu, mi hai ricambiata con una melodica vibrazione che ha nutrito il mio corpo e la mia anima. Ti ho dedicato attenzione e gratitudine. Per questo mi sento calma, rigenerata e soddisfatta.

Ora chiudo gli occhi, respiro e vivo questo magnifico presente attraverso tutti e cinque i sensi. Dopodiché riprenderò la mia routine con una consapevolezza maggiore in tutto quello che faccio!

Grazie di farmi sentire viva!

La Tua Chiara.

https://amzn.to/4czT06m

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *