Gioia
LETTERE APERTE

Cara GIOIA, quando il cuore si riempie di te …

CONDIVIDI SU:
Reading Time: 2 minutes

Eccolo… Il momento in cui arrivi tu… Inspiro ed il cuore si riempie di te! Cara Gioia, sei ossigeno per l’anima.

Ci sono momenti nella vita in cui basta davvero un piccolo gesto, come lo sguardo di qualcuno, l’abbraccio o il sorriso di una persona cara, per farti sentire subito meglio. In quei momenti arrivi tu cara Gioia, che mi pervadi e mi riempi il cuore. Capita soprattutto quando sono sveglia nel presente e mi godo il momento.

Quando ero piccola mi facevi spesso visita, poi man mano che crescevo hai limitato le sorprese ma non per scelta tua Gioia cara. Più si cresce e più aumentano i doveri e gli impegni. Questo ci porta sempre più a vivere nel ricordo passato e nel futuro che progettiamo. Ci facciamo spesso domande su cosa sia accaduto e perché. Avremmo potuto migliorare l’avvenuto, qualora ci fossimo comportati diversamente? Come possiamo fare la prossima volta che accadrà di nuovo? Cosa devo fare domani? Quali sono gli impegni della giornata? E così via…

Rimane sempre meno spazio per il presente.

Può capitare ad esempio che mentre pulisco casa penso già a cosa dovrò fare dopo. Oppure che mentre sono seduta a guardare il panorama, la mia testa viaggia e non mi rendo conto della farfalla che vola li vicino.

Eppure basta staccare la testa dai pensieri ed osservare quello che ho intorno in quel momento, concentrandomi su quello che sto facendo. Vivere appieno il presente mi consente di notare molte più cose intorno a me e viverle più intensamente, dando la possibilità a te cara Gioia, di riempirmi il cuore come sai fare solo tu.

Ti chiedo scusa se non ti do modo di farmi visita più spesso e ti ringrazio per tutte le volte che sei presente!

Sei miracolosa, bella, ricca e fondamentale cara Gioia.

Ridere, scherzare, giocare, emozionarsi, divertirsi, innamorarsi e tanto altro ancora… Tutto questo è accompagnato da te che come una tintura, colori e riempi tutto ciò che circonda quell’istante.

Ti adoro Gioia cara e ti voglio bene, solo pensarti, parlare o scrivere di te mi rende serena e mi carica. Sento le scosse e le vibrazioni nel mio corpo che si muovono grazie alla tua presenza, facendomi sentire viva e sveglia. Sei magica ed inconfondibile! Grazie.

Sei tu quella luce sottile che vedo nei momenti difficili, quella farfalla colorata che si posa sulla mano mentre i pensieri brutti mi attraversano mente.

Sei proprio tu quella magnifica sensazione che mi pervade il corpo. Quella sensazione di leggera scossa che mi fa sentire viva, portando con sè la consapevolezza di quanto ogni momento può essere vissuto con Serenità.

Ebbene sì cara Gioia, tu apri le porte alla Speranza!

Quando arrivi tu, carissima Gioia, il cuore si riempie e la Speranza mi mostra il mondo da una prospettiva diversa, sussurrandomi all’orecchio che i momenti belli ci sono sempre. Devo solo voltare lo sguardo e non pensare ma osservare e sentire!

Così mi lascio andare e mi godo i rumori, i colori, le sensazioni e tutto quello che il presente mi offre in questo magnifico spazio di tempo, mentre ti scrivo.

Felice di averti al mio fianco e onorata della tua presenza ti ringrazio, promettendoti di invitarti più spesso. La tua visita non avviene mai per caso, ma sono le nostre scelte e le persone di cui ci circondiamo a rendere possibile la tua presenza.

Ancora grazie!

La Tua Chiara.

https://amzn.to/4czT06m

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *