interesse sei un dono
LETTERE APERTE

INTERESSE sei un dono!

CONDIVIDI SU:
Reading Time: 3 minutes

Sono seduta per terra, sopra i sassi e osservo l’acqua limpida che scorre energicamente sul letto del fiume. Guardo e ascolto questo luogo familiare in cui sono cresciuta e dove spesso vengo a ricaricarmi. Un luogo in cui venivo con i fratelli e dove ho portato anche le amiche e il mio compagno. Un luogo tanto accogliente quanto inospitale, a causa della fauna e della flora che non conosco accuratamente e che, per questo, mi suscitano Timore. Un Timore che di conseguenza scatena la curiosità di saperne di più e per questo non mi fa scappare. È anche qui che ti ho conosciuto Interesse, mio dolce dono dato dalla vita.

La natura e tutto ciò che la rappresenta, mi hanno sempre suscitato curiosità, aprendoti le porte. Di ricordi in questo luogo ce ne sono tanti e per questo lo rendono quasi magico. Un luogo in continua mutazione, che cambia e si trasforma costantemente. Ogni suono, odore o movimento richiama la tua presenza, facendomi sentire ancora quella bambina curiosa, in cerca di avventura e divertimento.

Interesse mio, come dicevo, sei un dono!

Senza di te non ci sarebbe l’esplorazione, lo studio, la ricerca e quindi la conoscenza!

Proprio come un dono, caro Interesse, provochi Entusiasmo e Curiosità. Senza di te, non avrei scoperto molte cose nella mia vita e tutto sarebbe più vuoto e insensato. Sei speciale e forte. Talmente forte da far aumentare il battito e sviluppare i sensi, quando arrivi. Non sei violento, sembri più simile ad un campanellino che suona ogni volta che c’è qualcosa di nuovo o che ci appassiona. Ti immagino come Trilly, la fatina di Peter Pan, che appare ogni volta per farmi aprire la mente all’esplorazione e alla scoperta.

interesse
Interesse mio … sei un dono!

Sei un dono davvero importante Interesse. Grazie a te riesco a memorizzare meglio le cose. Quando sei presente tutto diventa più semplice da imparare o ricordare. Tutto diventa più magico, luminoso, chiaro, divertente, entusiasmante e carico di energia.

“Mantieniti interessato agli altri, mantieniti interessato al vasto e meraviglioso mondo. Così, spiritualmente, sarai sempre giovane.”

Fredric March

Come corrente elettrica ti muovi all’interno dei nostri corpi donandoci energia, tanto che più vieni nutrito, più sembra di volare!

Quando sei condiviso tutto diventa magnifico!

Sono indimenticabili i momenti passati con gli amici che hanno le nostre stesse curiosità o passioni. In quei momenti, noncuranti del tempo che passa, potremmo anche stare ore intere a parlare e condividerti, come un dono reciproco, caro Interesse!

Mi passi spesso a trovare e ti ringrazio davvero tanto per questo! Sono molto curiosa ed ho molte passioni. Sono attratta da molte cose e questo mi rende una persona energica e solare, ma anche distratta, visto che non sempre riesco a controllarti!… Non faccio in tempo ad esplorare qualcosa di nuovo che subito vengo attirata da qualcos’altro! Non importa, meglio sapere poco di tutto che tanto di poco… o forse è sbagliato? Bha … credo dipenda dai punti di vista e che forse sia sempre meglio fare una bella selezione tra cosa è più importante approfondire e cosa meno… ci provo… davvero…

Non mi importa cosa sia giusto o sbagliato tra conoscere tanto o poco… l’importante è sentirsi bene e con te, io mi sento bene!

Come tutte le cose ci sono aspetti positivi e negativi e nel tuo caso, di positivo c’è che porti conoscenza.

Quello che può diventare negativo è la perdita di controllo (non possiamo sempre arrivarle tutte) o nutrirti riguardo ad argomenti immorali e di scarso valore.

Sicuramente per te trovo sempre il tempo! … Sì, perché per l’Interesse, o meglio per il dono dell’Interesse il tempo si trova sempre! A volte mi sembra che le giornate siano davvero corte o che io vada velocissima, perché riesco a portare a termine davvero tanti impegni… altre volte, quando non ci sei e non trovo nemmeno l’Entusiasmo a farmi compagnia, tutto diventa più lento e lunghissimo. Ma è giusto così…

Credo davvero che debba esserci equilibrio in questa vita e tutto debba avere la giusta dose di energia. Il troppo o il troppo poco spezzano questo equilibrio, rendendo tutto più difficile. Perciò, con il giusto dosaggio, scelgo di utilizzare te, mio caro Interesse, consapevole che sei un dono nella mia vita e con te posso approcciarmi a nuove conoscenze.

Oh Interesse, sei un dono capace di trasformare un momento in opportunità. Quando mi trovo di fronte a qualcosa di nuovo e tu mi fai visita, chi mi dice che quella occasione non possa sprigionare Creatività? Che possa portare spunti di riflessione utili nel mio percorso di vita, oppure idee innovative per i miei progetti?

È proprio grazie a tutte queste cose, caro mio amico, che sei considerato per me un dono, il dono dell’Interesse!

Per tutto questo GRAZIE!

La Tua Chiara.

https://amzn.to/4czT06m

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *